02 Settembre 2023 - Padova
Sabato 2 settembre alle 17.00 da Piazza Garibaldi prenderà il via la prima Pride Run d’Italia, evento ludico-sportivo che abbina lo sport con il divertimento, l’inclusività, i diritti e la solidarietà.
L’evento nasce dalla volontà di due importanti realtà cittadine: la Pink Production, che da oltre tredici anni organizza in città la celebre Pink Run, l’evento running per sole donne e il Pride Village Virgo, il più grande Festival LGBTQIA+ italiano, che da sedici anni porta alla Fiera di Padova ogni anno centinaia di migliaia di visitatori.
Una manifestazione non competitiva aperta a tutti, a partire dalla passeggiata a partecipazione gratuita di 1 km ribattezzata dagli organizzatori con l’hashtag #untaggable, “senza etichette”: una camminata colorata dove ciascuno deve sentirsi libero di venire vestito come meglio preferisce in modo da poter esprimere tutta la propria personalità senza limiti e senza schemi preconfezionati, manifestando il proprio orgoglio di essere come si è. Non è un caso, infatti che il percorso attraversi il ponte di Corso del Popolo, dove da parecchi anni il marciapiede è dipinto con i colori della bandiera Rainbow, simbolo di libertà e di rispetto.
I più sportivi potranno iscriversi invece alle corse da 5 o da 10 km, che attraverseranno il centro cittadino, per arrivare anch’essi alla Fiera di Padova. I percorsi, in fase di completamento, saranno studiati per impattare il meno possibile sul traffico cittadino e sull’utilizzo di mezzi pubblici, e saranno dotati di punti ristoro per affrontare in tutta sicurezza la prova fisica.
La giornata si concluderà al Pride Village Virgo con un super LIVE SHOW:
Elettra Lamborghini e il djset dei Disco NoveZeroNove con Luca Morris, Lady Brian, Igor S, Paolo Cecchetto e Nando.
Per maggiori informazioni Priderun.eu
Vi piace la proposta n° 4 ma vorreste anche partecipare alla visita guidata della città di Padova?
La proposta n° 3 è troppo impegnativa? Volete rinunciare al concerto o alla corsa ma non alla visita di Padova?
Volete fare un long weekend di due notti dal 01/09 al 03/09?
NESSUN PROBLEMA! Ogni pacchetto può essere personalizzato su misura. Scriveteci e vi invieremo una quotazione a voi dedicata.
I BIGLIETTI PER PARTECIPARE ALLA CORSA PRIDE RUN O AL CONCERTO PRIDE PARTY, INCLUSI NEI PACCHETTI PROPOSTI, NON SONO RIMBORSABILI IN CASO DI CANCELLAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE.
Per informazioni ed adesioni ai pacchetti Pride Run scrivere a booking@jacarandaviaggi.it